>ONDAMED, prevenzione e metodo efficace al rafforzamento di uno stile di vita salutare


>

“Romania-Italia SOS ALCOOL: Soluzioni integrate alla prevenzione e metodi  efficaci al rafforzamento di uno stile di vita salutare”*
Relatore: Magda E. Chirnoaga, terapeuta
Cari amici,
Buongiorno a tutti!
Vi ringrazio per avermi dato la possibilità di fare un intervento sulle “Soluzioni integrate alla prevenzione e i metodi efficaci al rafforzamento di uno stile di vita salutare”,ma prima, permettetemi di presentarmi: mi chiamo Magda E. Chirnoaga, e mi occupo di prevenzione e di educazione per uno sano stile di vita, inoltre sono una associata della IRFI Onlus Associazione “Italia Romania Futuro Insieme”.
Ho compiuto studi di alta formazione in naturopatia a Roma, dove mi sono diplomata; e in Germania, dopo aver frequentato corsi di specializzazione, ho conseguito l’attestato di terapeuta Ondamed (biorisonanza magnetica a Biofeedback), presso la Kessler Clinic (http://www.dr-kessler.com/index.php). Sono nata a Roman, in Romania. Vivo in Italia, a Roma, con la mia famiglia da diversi anni.
Ho scelto di parlarvi oggi di una tra le soluzioni integrate alla prevenzione, in particolare degli strumenti  offerti dalla medicina energetica applicati al trattamento delle dipendenze, in quanto abbiamo sperimentato che il problema non è più un problema già dopo la prima seduta.
Abbiamo ascoltato con piacere le diverse proposte per la prevenzione e per il trattamento da parte dei colleghi che hanno preso la parola prima di me durante questo Seminario.
Ciò che io ho pensato di proporre, parlandone naturalmente anche con altri esperti, in Germania e negli Stati Uniti, in Olanda e in Romania, oltre che con la qui presente Sig.ra Farcas, Presidente dell’Associazione IRFI onlus “Italia Romania Futuro Insieme”, è un discorso di affiancamento alla tradizionale terapia usata sinora nel trattamento delle dipendenze dal alcol, droghe e fumo con una speciale e straordinaria terapia integrata sia per la prevenzione per il trattamento delle dipendenze. Questa terapia integrata si chiama ONDAMED.
La medicina energetica di cui ONDAMED, è l’espressione più autentica, è la direzione in cui l’assistenza sanitaria è impostata a livello mondiale e le ragioni sono evidenti agli occhi di tutti. Questo fatto rende il nostro metodo di diagnosi e di terapia nelle dipendenze con la biorisonanza magnetica, indispensabile.
ONDAMED agisce alla matrice e favorisce la rigenerazione cellulare. È in uso già da oltre 15 anni in molte parti del mondo, anche in Romania ed è usato privatamente anche a domicilio. La medicina bioenergetica ONDAMED integra le cure che includono sia trattamenti farmaceutici tradizionali che omeopatici, o psicologici e psicoanalitici ed è usato in totale sicurezza anche con altre modalità terapeutiche, integrandole, perché è indolore ed è senza effetti collaterali. Quella delle dipendenze è una delle molte aree in cui ONDAMED ha raggiunto dei risultati impressionanti. 
Per parlare proprio di un caso specifico recente – e mi avvio alla conclusione – abbiamo raggiunto un rilevante successo con un ragazzo con un livello molto elevato di dipendenza da alcol e sigarette. Il nostro aveva l’abitudine di consumare  grappa già dal primo mattino, oltre che durante il giorno, mischiando vino, birra e grappa e fumare oltre 40 sigarette al giorno. Il suo stato di salute era molto alterato. Con un breve passato di cure con medicinali e trattamenti psicologici che invece di aiutarlo a migliorare, lo ha portato in coma alcolico, perché oltre ad assumere farmaci continuava a fare uso di alcol. Quando arrivò da noi era in pessime condizioni, con uno stato di ansia elevato. Abbiamo eseguito il protocollo specifico per le dipendenze e già dopo la prima seduta la persona ha dichiarato di avere fumato solo 6 sigarette nelle successive 48 ore, ma senza bere la grappa appena alzato dal letto. Oggi non sente più il bisogno di bere e sta recuperando l’equilibrio in tempi veramente inaspettati.
Ora, tutelare e proteggere la salute di ogni persona e quella della sua famiglia è insieme un diritto e un dovere. Difficilmente però cambieremo la qualità della nostra vita se non impareremo sempre più a proteggerci in prima persona, per noi stessi e per i nostri cari. Per fare questo, per potere scegliere stili di vita e comportamenti “sani” abbiamo  bisogno soprattutto di  essere informati e perciò poter fare scelte consapevoli anche nel consumo di alcol. La consapevolezza sul consumo responsabile di alcol può spingerci al cambiamento e il cambiamento è necessario per ridurre i nostri comportamenti a rischio.
Qual è il prezzo per godere di una buona salute? Cosa siamo disposti a fare per liberarci dal fumo, dall’alcol, dalle droghe? Davvero quanto sarebbe il prezzo del nostro benessere?  Gandhi ha detto: “Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo”. Io ho provato e ci sono riuscita. Grazie a ONDAMED, che in un momento veramente difficile e particolare della mia vita, ho avuto la possibilità di sperimentare i benefici della biorisonanza magnetica, che mi ha riportata in uno stato di equilibrio personale totale e ad essere di nuovo la persona piena di voglia di vivere che ero prima, anzi, molto di più. Perché, come vi ho detto all’inizio, ho seguito dei corsi specifici e ho deciso di aiutare anche altre persone. 
Dunque, proporrei ai medici, alle strutture sanitarie, alle associazioni di categoria di darmi l’opportunità di fare una presentazione su caso specifico con dipendenze da trattare, per renderci conto insieme dell’aiuto che da ONDAMED al risultato finale del trattamento in corso.
Ripeto, grazie ad un protocollo specifico che  funziona con le onde elettromagnetiche a bassa frequenza,  come risultato abbiamo la liberazione dalle dipendenze da agenti patogeni, quindi scompare il bisogno/desiderio di bere, di fumare etc., il corpo si rilassa, si riacquista l’equilibrio e rafforzando il sistema immunitario e lo stato generale del benessere della persona. 

[…]

*
Intervento al SEMINARIO INTERNAZIONALE ALCOOL SOS EST-OVEST
Prima sessione
 Lunedì 13 dicembre – Camera dei Deputati – Sala delle Colonne via Poli 19, Roma
Seconda Sessione
Martedi 14 dicembre – Regione Lazio Sala Mechelli via della Pisana 1301, Roma
Questa voce è stata pubblicata in Ondamed, Simona C. Farcas. Contrassegna il permalink.

Una risposta a >ONDAMED, prevenzione e metodo efficace al rafforzamento di uno stile di vita salutare

  1. Anonymous ha detto:

    >Complimenti di cuore. Carla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...