ALFEDENA, MONS. ANGELO SPINA COMMEMORA DON MATTEO BRUNETTI


Vittima della tormenta che lo abbatté portandosi sul sentiero di montagna, a cavallo, da Castel del Giudice a Capracotta, nonostante le condizioni proibitive del tempo, onde non lasciare senza Messa il convento di Suore.

ALFEDENA (Aq). La Benedizione ed inaugurazione della lapide commemorativa del Reverendo Arciprete Don MATTEO BRUNETTI (Alfedena 1883 – Castel del Giudice 1938), avrà luogo, dopo la Santa Messa delle ore 17,30, e cioè alle ore 18,00, di sabato 12 aprile 2014.

12aprile_DonMatteo

La Santa Messa, alla presenza delle Autorità civili e militari, sarà presieduta da  S.E.Rev.ma Mons. Angelo SPINA Vescovo di SULMONA.

Lo stesso Presule, con il Reverendo Parroco Don Marco WIELGOSZ, impartiranno la Benedizione alla lapide apposta sulla casa natale di borgo Veroli 6, dell’eroico Arciprete caduto nell’adempimento del suo sacro ministero. Don Matteo fu vittima della tormenta che lo abbatté portandosi sul sentiero di montagna, a cavallo, da Castel del Giudice a Capracotta, nonostante le condizioni proibitive del tempo, onde non lasciare senza Messa il convento di Suore.

Seguirà l’inaugurazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Alfedena in rappresentanza ufficiale, e gli onori militari, ricordando l’antico Tenente Cappellano Militare volontario nella grande guerra 1915-18, da parte del Gruppo Alpini di Alfedena.

Tutta la popolazione di Alfedena è cordialmente invitata a partecipare all’evento, in memoria di un personaggio che onorò con la sua eroica testimonianza ed il sacrificio della sua vita, la nostra comunità di Alfedena. Nel segno della nostra tradizione.

Locandina

BENEDIZIONE LAPIDE COMMEMORATIVA

  •     prof. Fernando Crociani Baglioni

    Casamento Brunetti_12 aprile 2014

Questa voce è stata pubblicata in Euroitalia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ALFEDENA, MONS. ANGELO SPINA COMMEMORA DON MATTEO BRUNETTI

  1. Pingback: VACANZE IN ABRUZZO, ESTATE ALFEDENESE 2016 | EUROITALIA news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...