ROMA, “LO SGUARDO DELL’UMANISTA”, IL NUOVO LIBRO DI SIMONE RAPONI


Conferenza e presentazione a Roma, Via della Chiesa Nuova, 3 – Venerdì 22 aprile, ore 18:00. 

copertina_srROMA. E’ già in libreria il nuovo saggio dal titolo “Lo sguardo dell’umanista” di Simone Raponi (autore di  un altro interessante libro  “Lo scriba contemporaneo: leggere, studiare, scrivere ai tempi del digitale”), che sarà presentato a Roma, venerdì 22 aprile 2016, presso la Sala S. Filippo – Chiesa Nuova (ingresso Via della Chiesa Nuova, 3), alle ore 18.

Interverranno illustri studiosi e docenti universitari quali Luigi Maria Epicoco (Università Lateranense), Sandro Barlone (Università Gregoriana), Franco A. Meschini, Università del Salento). Coordina P. Rocco Camillò (Preposto della Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri – Roma).  Sarà presente l’autore.invito-presentazione-libro-Simone-Raponi

Alla conferenza-presentazione del libro si parlerà di “umanesimo”, tema molto attuale e che impegna, a tutti i livelli, la riflessione della Chiesa e non solo.

L’editrice Tau, pubblicando l’ultimo saggio di Raponi, vuole offrire “un percorso, che possa orientare le nostre attività di studio o di lavoro oltre sé stesse, al di là del segmento più o meno ampio cui inseriscono. Ai fini di tale realizzazione, è necessario adottare un vero e proprio “sguardo da umanista”, cioè aperto, critico, libero, curioso, non riduttivo sulla complessità del reale. Una prospettiva che consenta a tutti – potenziali umanisti – di cogliere l’importanza dei valori spirituali, etici e culturali nella formazione integrale della persona umana. Uno sguardo in grado di liberare possibilità inedite per il nostro futuro”.

presentazione-libro-Simone-Raponi

Questa voce è stata pubblicata in Etica, Euroitalia, Sociologia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...