ORDINE DEL SANTO SEPOLCRO, NUOVE NOMINE


UN NUOVO LUOGOTENENTE GENERALE PER L’ORDINE DEL SANTO SEPOLCRO

Il cardinale Edwin O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro, ha accettato le dimissioni del Professore Giuseppe Dalla Torre Del Tempio di Sanguinetto, Luogotenente Generale, affidando questa carica al Professore Agostino Borromeo a partire dal 27 luglio 2017.

S.Em. il Sig. Cardinale Edwin O’Brien, Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro

Il Luogotenente Generale, che fa parte del Gran Magistero, esercita le funzioni particolari che il Gran Maestro può affidargli e lo rappresenta nelle manifestazioni che coinvolgono l’Ordine quando è suo delegato.

Membro dell’Ordine dal 1991, il Professore Dalla Torre, nato nel 1943, dottore in giurisprudenza, è presidente del Tribunale dello Stato del Vaticano e rettore emerito dell’Università Lumsa (Libera Università Maria Ss. Assunta).

Recentemente è stato nominato dal Santo Padre Francesco al Consiglio di Amministrazione dell’ospedale pediatrico romano Bambino Gesù, proprietà del Vaticano.

Professore Agostino Borromeo, nuovo Luogotenente Generale dell’Ordine del Santo Sepolcro

Governatore Generale dell’Ordine fino allo scorso 29 giugno, il Professore Borromeo, storico di professione, è Segretario Generale e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Vaticana San Giovanni Battista, a servizio dell’educazione e della cultura in Medio Oriente. Inoltre è membro del Comitato di Scienze Storiche della Santa Sede.
TRE NUOVI MEMBRI AL GRAN MAGISTERO

Sempre nel mese di luglio, il Gran Maestro ha nominato tre nuovi membri del Gran Magistero – un italiano, un tedesco e un irlandese – che parteciperanno d’ora in poi alle riunioni dell’organo consultivo di governo dell’Ordine.

Il Dott. Saverio Petrillo, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Santo Sepolcro, è nato a Roma il 7 ottobre 1939 e ha conseguito una laurea in Giurisprudenza. Finora ha ricoperto il ruolo di Luogotenente per l’Italia Centrale, carica che oramai esercita ad interim. Sposato e padre di famiglia, è stato direttore delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo e continua ad occupare alcune funzioni a servizio della Chiesa, in particolare come Gentiluomo di Sua Santità, Vice Presidente Generale del Circolo di San Pietro e membro della Delegazione Permanente della Santa Sede presso le Organizzazioni delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Nel mese di luglio è stato anche nominato membro della Commissione per le Nomine e Promozioni del Gran Magistero dell’Ordine.

Il Dott. Heinrich Dickmann, Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Santo Sepolcro, è nato a Kevelaer, in Germania, il 24 febbraio 1941. Ha completato i suoi studi in matematica e fisica e poi ha ricoperto la carica di direttore di una società. Sposato, è Luogotenente d’Onore per la Germania dal 2015, dopo due fecondi mandati alla guida dell’Ordine nel suo paese. E’ anche uno dei membri della Commissione per la Terra Santa del Gran Magistero.   

Nicholas McKenna è nato a Ballymena, in Irlanda, nella diocesi di Down e Connor, il 9 luglio 1947. Sposato e padre di famiglia, è stato attivo nel settore finanziario. Cavaliere di Gran Croce, è Luogotenente d’Onore per l’Irlanda dal 2014.
Il Professore Pierre Blanchard, che ha terminato i suoi due mandati al Gran Magistero, è stato vivamente ringraziato dal Gran Maestro che gli ha conferito la Palma di Gerusalemme in oro, ricompensa massima secondo lo Statuto dell’Ordine.  Il Professore Blanchard resta membro della Commissione per le Nomine e Promozioni.  

(28 luglio 2017)

Professore Giuseppe Dalla Torre Del Tempio di Sanguinetto

Vedi il sito dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

Annunci

Informazioni su Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcas

Promuoviamo i giovani e le nuove generazioni quali protagonisti nella costruzione della comunità europea, nostra Casa comune. Continuo è il nostro supporto nella loro formazione ed educazione alla cittadinanza attiva, così come l'attività di comunicazione, informazione e collaborazione con le amministrazioni, gli enti locali, le associazioni e le comunità per un "Futuro Insieme" ...con una Patria europea comune. CONTATTI Email: futuroinsieme2012@gmail.com Tel. cell.: 39 320 1161307
Questa voce è stata pubblicata in Euroitalia, Ordini cavallereschi e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ORDINE DEL SANTO SEPOLCRO, NUOVE NOMINE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...