Lunedì 21 marzo, alle ore 19.00, presso l’Accademia di Romania, P.zza José de San Martin a Roma, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia UNESCO si svolgerà per la terza volta il reading poetico l’Europa in versi, organizzato dall’EUNIC Roma, con la partecipazione dei poeti di dieci paesi europei, tra l’Austria, la Bulgaria, la Croazia, la Germania, l’Italia, la Romania, la Slovacchia, la Spagna e la Svizzera. La Polonia sarà rappresentata da uno dei più importanti poeti polacchi Tomasz Różycki. Interventi musicali verranno eseguiti dall’Ensemble Flauto Dolce, modera l’incontro Maria Ida Gaeta.
Ingresso libero fino ad esaurimentoposti.

Lunedì 21 marzo, ore 19.00, Accademia di Romania, Piazza José de San Martin, 1 – Roma,
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Evento organizzato da #EUNICRoma in collaborazione con la FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori e la Casa delle Letterature, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Tra i partecipanti: per l’Austria Sonja Harter, per la Bulgaria Anna Maria Petrova Ghiuselev, per la Croazia Sarah Zuhra Lukanic, per la Germania Nora Gomringer, per l’Italia Franco Buffoni, per la Polonia Tomasz, Różycki, per la Romania Adrian Popescu, per la Slovacchia Michal Habaj, per la Spagna Andrés Catalán, per la Svizzera Vanni Bianconi.
L’incontro, moderato da Maria Ida Gaeta. Interventi musicali eseguiti da Ensemble Flauto Dolce: Zoltan Majo direttore artistico flauto, Maria Szabo flauto, Noemi Miklos clavicembalo, Mihaela Maxim soprano.
Rispondi