CONTE CROCIANI BAGLIONI: PATRIA E LIBERTÀ, RECORD DI IMITAZIONI


Il Presidente e fondatore del Centro Studi Storici e Politici Internazionali PATRIA E LIBERTÀ Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni, si avvede, su segnalazione di numerosi amici, lettori, simpatizzanti, studiosi e collaboratori del nostro blog apartitico http://patriaeliberta2.myblog.it/, che vari gruppi, circoli e associazioni, talora riconducibili a partiti politici di destra, hanno assunto, dopo numerosi anni di esistenza del nostro operoso blog suddetto, il nome di patria e libertà, senza darcene la benché minima comunicazione o chiederne un qualche assenso all’uso di detto nome.

Sul blog, furono pubblicati centinaia di articoli, studi, commenti, riportati documenti storici, immagini e menzionate personalità, studiosi e buone pratiche, che restano di nostra proprietà intellettuale e ideologica. Decine di migliaia di contatti registrati negli anni e altrettanti lettori con frequenza giornaliera, come registrato dal nostro webmaster responsabile.

Il nostro blog non persegue altro obiettivo che il bene comune, mediante la formazione  e la corretta informazione dell’opinione pubblica, l’educazione dei giovani agli studi storici e politici, senza faziosità alcuna, lungi da qualsiasi estremismo, all’insegna della critica moderata e costruttiva e della critica storica rigorosamente obiettiva. Alla luce della Dottrina Sociale Cristiana e del Magistero della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Posto che gli ideali evocati dalla sigla non siano proprietà di alcuno, avremmo gradito un atto qualsiasi di cortesia se non di deferenza che, come detto, è completamente mancato.

Ce ne dispiace e vorremmo che da tale disinvolto atteggiamento non abbia a derivarne confusione alcuna. In quanto le confusioni, specie nei campi degli studi storici e politici, potrebbero cagionare danni alle persone e alla loro immagine, anche ai sensi delle leggi sulla stampa, dei diritti d’autore e della privacy. Per quanto detto, quale Presidente del Centro Studi Storici e Politici Internazionali Patria e Libertà,  declino ogni responsabilità, lamento e protesto per la scortesia che ci è stata improvvidamente usata. E comunque di non avere nulla a che vedere, non conoscere e non aver né legami, né rapporti con tali gruppi e circoli proliferati con l’imitazione della sigla del nostro blog.

Conte Prof. Fernando Crociani Baglioni
Presidente e fondatore del Centro Studi Storici e Politici Internazionali Patria e Libertà
http://patriaeliberta2.myblog.it/

Questa voce è stata pubblicata in Euroitalia, Politica, Storia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...